Il libro inquadra lo sviluppo psicoaffettivo e sessuale secondo il modello biopsicosociale, che integra gli aspetti biologici, psicologici e contestuali.
Un regalo per te
- Sconto 5% su tutti i libri (prezzo di copertina)
- Sconto 15% sui sui giochi, strumenti, ebook e software in download
- Spedizione gratuita
Al momento dell’ordine su www.erickson.it inserisci Il seguente codice:
AUTORI24
Codice valido fino al 31 dicembre 2024
Contatti: numero verde 800 844052, [email protected]
Lo sviluppo psicoaffettivo e sessuale è un processo continuo, che inizia prima della nascita e continua per tutta la vita e che viene influenzato dall’interazione fra l’area corporea, quella psichica e relazionale e il contesto socioculturale di provenienza. Il volume raccoglie contributi che affrontano il difficile tema dell’identità di genere dal punto di vista della genetica, della psicologia, della sociologia e dell’antropologia.
Il libro inquadra lo sviluppo psicoaffettivo e sessuale second il modello biopsicosociale, che integra gli aspetti biologici, psicologici e contestuali.
Gli autori indagano nel dettaglio le tematiche relative all’infanzia, alla pubertà e all’adolescenza, riservando ampio spazio ai temi del consolidamento e della verifica dell’identità sessuoaffettiva nell’arco della vita: la formazione della coppia, la genitorialità e l’invecchiamento.
Questa nuova edizione, aggiornata, ampliata e approfondita, analizza inoltre in che modo il bullismo può influenzare la costruzione dell’identità in età adolescenziale, ponendo particolare enfasi alle modalità di intervento.