Daniela Botta
Psicoterapeuta, Sessuologo
Area: Clinica
Email: [email protected]
Diploma di Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” all’Università “La Sapienza” di Roma con voti 110/110 e lode. Diploma di Psicoterapeutacum laude presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica.Iscrizioneall’Albo A degliPsicologidellaRegione Lazio, con annotazione come Psicoterapeuta. Diploma di Consulente Sessuale conseguito presso il Master di Sessuologia Clinica Università di Pisa. Diploma di Sessuologa Clinica conseguito presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. Diploma di ECPS (EFS-ESSM Certified Psycho-Sexologist) European Federation of Sexology (EFS) & European Society of Sexual Medicine (ESSM). Master in terapia Cognitivo Sociale dell’Università di Barcellona.
Dal 1998 svolge attività di psicologa, psicoterapeuta in ambito privato.
Dal 2015 collabora con la cattedra di “Psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale nell’arco di vita” presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.
Dal 2015 collabora con le attività di ricerca dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma
Dal 2000 al 2016 Docente in psicologia presso la Scuola di Insegnamento e Formazione in Medicina Omeopatica (Ordine dei Medici di Roma)
Dal 1995 al 2002 ha collaborato nelle attività cliniche e di ricerca con il Servizio di Psicoterapia per la Donna dell’Università “La Sapienza”, con l’istituto di Ricerca Psicologica presso ospedale S. Gallicano di Roma, e con la cattedra di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma su temi riguardanti la psicologia, la psicoterapia e la sessuologia.
Ha partecipato ad importanti congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della psicologia e della sessuologia. Autrice di contributi scientifici e divulgativi nell’area della psicologia e della sessuologia.